La voce del Parroco
Eccomi a voi con questo primo saluto!

Tramite questa pagina vorrei far giungere a tutti e a tutte il mio più cordiale e familiare saluto lasciando poi al tempo far crescere rapporti di amicizia e di fede.
Vengo tra voi con semplicità e bussando al cuore di ciascuno di voi vi porgo il bellissimo messaggio di Cristo Risorto: Pace a voi!
Vengo mettendomi in cammino assieme a voi verso la vera meta della nostra vita, ricercando insieme la volontà di Dio per ciascuno di noi, per la nostra comunità e per la Chiesa intera.
Camminare insieme cercando di percorrere le strade che ci portano ad essere significativi in questo mondo, vuol dire raccogliere l’invito di Papa Francesco: “Invito tutti ad essere audaci e creativi in questo compito di ripensare gli obiettivi, le strutture, lo stile e i metodi evangelizzatori delle proprie comunità” (Evangelii Gaudium, n 33).
Camminare insieme aiutandoci a riconoscere i segni della presenza di Dio in mezzo a noi e sostenendoci dentro le fatiche della vita quotidiana.
Camminare insieme, laici e preti, tutti fedeli alla propria vocazione: nella Chiesa, nessuno può essere spettatore, ma tutti, come ci ricorda San Pietro: “Avvicinandovi a lui, pietra viva, rifiutata dagli uomini ma scelta e preziosa davanti a Dio, quali pietre vive siete costruiti anche voi come edificio spirituale”. (1Pt 2, 4-5).
Con questa certezza nel cuore vorrei ringraziare i tanti laici e laiche che già si impegnano a vari livelli nella vita della comunità.
Intanto vi chiedo di aiutarmi ad entrare nella vostra storia per camminare davvero insieme, nella stessa direzione, verso quella che è la nostra vera Patria.
Don Nicola Giampietro
parroco

home | storia | parrocchia | attivita | calendario | orario | contatti
Copyright © 2018 Franco Di Vincenzo